Berardi stende lo Spezia: il Sassuolo vince la quarta di fila

Una vittoria con il minimo scarto, che permette di portarsi momentaneamente a -2 punti dalla Juventus settima.

Il Sassuolo batte per 1-0 lo Spezia e raccoglie il quarto successo consecutivo in Serie A. Gli emiliani sono momentaneamente decimi in classifica, ma a -2 dal settimo posto che potrebbe significare Conference League. Decisivo Domenico Berardi, eterna bandiera della squadra neroverde.

La serata del Mapei Stadium inizia con qualche grattacapo per il Sassuolo: i primi squilli del match sono infatti dello Spezia e portano le firme di Ekdal e Caldara. Poi i ritmi rallentano, per riaccelerare improvvisamente negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Proprio Berardi è grande protagonista, prima colpendo una traversa con un gran sinistro dalla distanza e poi con una conclusione a lato di poco.

A inizio ripresa Rogerio scalda i guanti di Dragowski, lo Spezia prova a reagire con Agudelo e Nzola ma subisce la maggiore verve dei padroni di casa. E infatti sul tentativo di Laurentié arriva il mani in area di Amian. È rigore, che Berardi trasforma al 71′. Nel finale arriva un secondo palo, centrato da Harroui, certificando la buona prova della formazione di Alessio Dionisi.

Articoli correlati