Boavista Sport Club per il Cariocao
Archiviato il Mondiale in Qatar, è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Cariocao, il campionato dello stato di Rio de Janeiro, a cui prenderanno parte squadre come Flamengo, Vasco, Botafogo ma anche il Boavista Sport Club.
La squadra del presidente Joao Paulo Magalhaes Lins, grande appassionato di calcio e amico tra gli altri di Juan Sebastian Veron, Clarence Seedorf e Christian Vieri (Bobo arrivò a un passo dal vestire la maglia biancoverde), punta in alto, grazie anche al lavoro del suo direttore generale Franck Assunção. La promessa della squadra si chiama Igor Pupinski, esterno destro in possesso di passaporto comunitario, senza dimenticare lo statunitense Landon.
Il Boavista Sport Club nel 2023 prenderà parte anche al Torneo di Viareggio e in generale il presidente Joao Paulo Magalhaes Lins sta portando avanti un progetto basato sui giovani, per farli crescere e diventare pronti per grandi club. Non a caso Franck Assunção ha invitato Adriano Galliani per conoscere da vicino la squadra. Non solo: l’obiettivo del club è internazionalizzarsi e magari portare in Sud America anche due o tre giocatori italiani, tra cui un portiere e un difensore.
Tornando al campo, in attesa di iniziare a fare sul serio dal 15 gennaio, venerdì mattina alle ore 10 locali andrà in scena la prima amichevole stagionale, contro il Nova Iguaçu fc.