Bobo Gori durissimo sul momento del Cagliari
Raggiunto da Cagliarinews24.com, Bobo Gori ha commentato senza mezzi termini la situazione dei sardi: “Mi meraviglia il fatto che abbia sofferto negli ultimi tre anni scendendo in serie B e che quest’anno non abbia affrontato un campionato nelle prime posizioni. E’ una società che sulla carta è destinata a tornare in A, il fatto che non sia tra le primissime della classifica mi fa pensare che la percezione di confusione che ho notato negli ultimi anni persista ancora”.
Qualche tifoso nelle ultime settimane ha puntato il dito contro gli attaccanti di Liverani: “I nomi ci sono: sia Lapadula che Pavoletti sono giocatori che hanno militato in serie A. Sono stati dei nomi abbastanza famosi. Non credo che il problema del Cagliari sia nei nomi e nel valore dei giocatori dell’attacco, è l’aspetto mentale della squadra che ha qualche problema. Lapadula e Pavoletti sono giocatori con caratteristiche diverse l’uno dall’altro che però potrebbero benissimo integrarsi e quindi essere un attacco di prim’ordine per la serie B ma fa fatica. Fatica nel suo complesso e questo mi fa pensare molto”.
“Questo Cagliari non è un’ammazza-campionato. Questo mi lascia un po’ perplesso: una squadra che scende in B dovrebbe affrontare il campionato successivo con un valore aggiunto nei confronti delle altre squadre. Certo, ci vogliono giocatori di categoria e questo comporta il fatto di avere un progetto tecnico di valore ma sono tre-quattro anni che il Cagliari soffre sia in A che in questa prima parte di B con dei progetti che non sempre si sono dimostrati validi. Queste sono le perplessità che ho io in questo momento”.
“La serie B è un campionato dove è più importante un progetto tecnico generalizzato in tutti i ruoli che non un singolo nome che possa risolvere tutti i problemi di una squadra. L’attacco del Cagliari è forse il migliore che ci possa essere in B. Pavoletti è bravo nel gioco aereo mentre Lapadula è un giocatore che ha sempre fatto i suoi gol e quindi può sicuramente essere importante. L’attacco come nomi e figurine è sicuramente di primo ordine, ma i risultati non supportano queste aspettative” ha concluso Gori, che ha vestito la maglia del Cagliari dal 1969 al 1975 conquistando anche uno scudetto.