Altra big, altro pareggio in questa prima giornata di campionato.
Bologna costretto al pareggio casalingo dall’Udinese, in una prima giornata di Serie A in cui le squadre più attese del campionato per ora proprio non riescono a trovare la via della vittoria. Vale anche per i rossoblù, che parteciperanno alla prossima Champions League e che non vanno oltre l’1-1 contro un’avversaria brava a non uscire mai dalla partita.
Il primo tempo trascorre senza che il risultato si sblocchi, ma le emozioni non mancano. Nella prima mezz’ora si mettono in luce Orsolini e Moro, poi spreca Castro cercando Fabbian invece di concludere in prima persona a rete da ottima posizione. Bologna ancora pericoloso con Ndoye, che non sfrutta una splendida apertura di Orsolini e conclude sul fondo. Sempre lui, poi, sbaglia mira a pochi secondi dal recupero.
I gol, assenti nel primo tempo, arrivano ben presto a inizio ripresa. Dopo un doppio salvataggio dell’Udinese su Orsolini e Ndoye (prima Okoye, poi Giannetti sulla linea), Erlic si guadagna un rigore che Orsolini trasforma al 57′. Sembra fatta, ma l’Udinese non ci sta e dopo una prima palla gol non sfruttata da Lucca trova il pareggio. Skorupski stende Payero in area, poi neutralizza il rigore affidato a Thauvin ma nulla può sul colpo di testa di Giannetti che al 69′ va a segno sul susseguente calcio d’angolo.
Nel finale il Bologna non riesce seriamente a impensierire l’Udinese se non in pieno recupero con Aebischer, raccogliendo quindi un solo punto. Lo stesso bottino finora raccolto però da Inter, Milan e Fiorentina, e uno in più del Napoli. Per una Serie A che continua a regalare sorprese nella sua prima giornata.