
Gimenez sarà al centro dell’attacco
Il Milan non può più sbagliare. Alle prese con una crisi importante, il Diavolo è chiamato a fare bottino pieno a Bologna, nella sfida valida per il recupero della nona giornata di Serie A. I rossoneri hanno bisogno dei tre punti per restare in corsa per un posto tra le prime quattro. Al momento, la squadra di Conceiçao è settima, a -8 dalla Juventus, attualmente quarta in classifica.
Come era prevedibile, sono attesi novità a livello di formazione. Dopo le deludenti prestazioni, più che probabile che i Fab Four non verranno confermati dal primo minuto. Al momento, chi rischia maggiormente di accomodarsi in panchina è Joao Felix. Dopo un grande avvio, il portoghese sembra in affanno.
Davanti a Maignan, dovrebbero agire Jimenez, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. Davanti alla difesa spazio a Fofana che avrà al fianco Musah. L’idea è di avere più equilibrio a centrocampo, soprattutto in fase di non possesso palla.
Grandi novità anche in attacco con Gimenez confermato al centro dell’attacco. Il messicano sarà supportato da un tridente composto da Pulisic, Reijnders e Leao. La sensazione è che Joao Felix verrà chiamato in causa a partita in corso. Il tecnico rossonero Conceiçao pare intenzionato a schierare un Milan meno offensivo e più guardingo per cercare di fare il colpo grosso a Bologna.