Bologna-Monza, Raffaele Palladino risponde a Thiago Motta
Queste le parole di Raffaele Palladino, che ha risposto alle accuse di Thigo Motta di perdita di tempo al termine della partita tra Bologna e Monza finita 0-0 al Dall’Ara.
“Siamo amici ma non sono d’accordo – dice il tecnico dei brianzoli -. Izzo è andato giù per qualche secondo, c’è stata poi una sostituzione per infortunio. Roba di pochi secondi. Non voglio che i miei ragazzi vengano attaccati così, è la prima volta che sento una cosa del genere”.
Poi l’analisi della partita: “Durante la settimana lavoriamo tanto proponendo principi di gioco chiari. A me piace avere possesso palla, oggi talvolta non è accaduto anche per merito degli avversari. La direzione del calcio moderno è chiara, coinvolgere il portiere e costruire dal basso è una priorità. I giocatori devono essere intelligenti, riconoscere i momenti, non voglio gente che stia ferma in un solo posto”.
“Avevo chiesto una partita giusta, a livello difensivo e tecnico. Ritengo che i ragazzi siano stati strepitosi, in questo momento il Bologna mette in difficoltà tutti in uno stadio che ha visto perdere quasi tutti e questo dà valore al nostro 0-0. Potevamo perderla, ma potevamo anche vincerla”. Infine, sul suo futuro: “Qui sto benissimo. Dobbiamo giocare queste sei gare alla grande, poi col dottor Galliani vedremo quale sarà la soluzione migliore”, ha concluso Palladino.