Bologna, Vincenzo Italiano amareggiato

Bologna, Vincenzo Italiano amareggiato

Ecco le parole piene di rimpianti del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano dopo il 2-2 contro la Roma: “Altri punti buttati via e non aggiunti alla classifica dopo una reazione mostruosa al loro gol. Mi dispiace perché non ci si può fare nulla su questo aspetto”.

“Nei minuti finali deve venir fuori la voglia di pensare al risultato. Non all’estetica ma alla sostanza. Poteva essere una classifica bellissima ma grande spirito da parte dei ragazzi. Volevo vedere la loro reazione dopo la sconfitta col Verona. È una squadra dall’età media bassissima ma stiamo buttato via punti importanti“.

“Primo tempo siamo stati un po’ lenti nell’avvolgere e cambiare campo. Nel secondo invece, a parer mio, abbiamo avuto la palla del 3-1 e se fossimo riusciti a buttarla dentro sarebbe finita in un altro modo. Amarezza per i punti buttati via ma bella reazione, questa è la strada giusta“.

“Dobbiamo concentrarci sui punti e il risultato, che è quello che ossessiona tutti. Poi la squadra reagisce alle difficoltà e ai risultati negativi. Poteva essere una classifica più importante ma rimane la prestazione e l’applicazione di una squadra che quando è concentrata riesce a fare quello che avete visto tutti. Un pizzico di mala sorte ci sporca una grande gara“.

Articoli correlati