Durante un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport Giacomo Bonaventura ha parlato di Iachini: “Nell’organizzazione difensiva e nel pragmatismo mi ricorda Colantuono. Mi ha sorpreso positivamente perché è un grande conoscitore di calcio e penso possa dare utili consigli, in particolare ai giovani che abbiamo in squadra”.
“Abbiamo le carte in regola per provare a fare una grande stagione. Tutti dobbiamo scendere in campo con l’ambizione di puntare a giocare in Europa il prima possibile. Ritrovare Cutrone? La Fiorentina ha puntato su attaccanti giovani e di talento che tutti si augurano facciano un grande campionato. Speriamo che Cutrone segni tanto, come Vlahovic e Kouame“.
“Mi auguro di fare un campionato importante che ci permetta di approdare in Europa quanto prima. Abbiamo le potenzialità per riuscirci, cosa che farebbe piacere ai tifosi che speriamo di riavere presto allo stadio. Nazionale? A livello personale sono felice di essere tornato in azzurro. Sento di avere la fiducia del ct e penso di avere la maturità per essere un giocatore importante anche in Nazionale. Quello che mi colpisce di Mancini è la grande fiducia che ha nei calciatori e di aver riportato la qualità al centro del gioco” ha concluso Bonaventura.