Il Milan ritrova in un colpo solo gol e vittoria interna, che mancavano da quasi tre mesi superando per 2-1 il Bologna nel posticipo della sedicesima giornata.
Tre punti di platino e tutto cuore per la squadra di Gattuso, che al terzo tentativo centra il primo successo sulla panchina rossonera e in Serie A.
Decide una doppietta di Giacomo Bonaventura, schierato come interno nel centrocampo a tre presentato da ‘Ringhio’, che riporta Borini sulla linea degli attaccanti: una mossa che sarà premiata dal cross dell’ex romanista per il colpo di testa di Bonaventura al 75’, rete decisiva dopo il botta e risposta del primo tempo tra lo stesso Jack, ancora di testa su sponda di Kalinic, al 10’, e Verdi, autore di un gran gol al 23’ su invito di Destro in un’azione confezionata da due ex rossoneri.
Il Milan era partito forte, salvo poi bloccarsi dopo il pareggio del Bologna e chiudere il primo tempo sottotono. Nella ripresa la squadra di Donadoni si è abbassata troppo, cedendo però solo nel finale, ma senza arrendersi e sfiorando il 2-2 con Taider (miracolo di Donnarumma) e con una traversa di Masina