Boni, attacco frontale a D’Aversa

Presentata come la partita da non perdere ad ogni costo, CagliariParma ha ufficializzato lo stato di crisi degli emiliani, a livello di gioco e risultati.

Per fortuna il bottino di punti in cascina e il margine sulla zona pericolosa sono rassicuranti, ma la brutta prestazione della Sardegna Arena ha ridato forza alla vis polemica di Enrico Boni, impietoso nell’inquadrare la situazione: “Ormai perdere le partite nel secondo tempo è diventata una consuetudine da analizzare, ma le gare durano 90 minuti – il parere dell’opinionista tifoso, che torna poi ad attaccare D’Aversa – Dobbiamo tornare a parlare dell’allenatore, che è stato troppo incensato. Non ha esperienza, finora è stato aiutato dalla fortuna, ma anche a Cagliari ha sbagliato tutto nei modi e nei tempi delle sostituzioni”.

Il Parma sembra giocare in un solo modo e gli avversari lo hanno capito: “Questa squadra sa solo far sbilanciare gli avversari e colpirli in contropiede, ma ormai tutti sanno come fare. Maran all’andata non c’aveva capito nulla, ieri è stato perfetto”.

Secondo Boni alla squadra manca un leader: “Abbiamo esaltato fin troppo Bruno Alves, che a Cagliari fu mandato via dopo una stagione. A questo gruppo manca un leader e un regista, manca un generale, ci sono tanti soldatini e caporali. In estate bastava prendere uno come Cigarini”.

 

Articoli correlati