La sconfitta contro il Frosinone, nella partita “che non si doveva perdere”, mantra trasmesso alla vigilia anche dallo stesso allenatore, costerà il posto a Roberto D’Aversa.
Ne è convinto Enrico Boni, che nella sua rubrica settimanale per Sportal.it è sicuro che il ribaltone sulla panchina del Parma avverrà a breve: “Tra sabato e domenica avremo un nuovo allenatore e lo dico con certezza perché so già che contro il Torino finirà male. La partita di Frosinone è stata troppo brutta, abbiamo reso forte un avversario modesto, un punto poteva essere accettato, ma quel fallo assurdo ha rovinato tutto. Peccato perché nel secondo tempo mi aspettavo il gol da un momento all’altro. Adesso con solo sei punti di vantaggio sulla terzultima c’è da correre”.
Boni ha anche il nome del sostituto: “Arriverà Guidolin, che è fermo da tempo e che anche per questo non avrà troppe pretese sul piano dell’ingaggio. Troveranno un’intesa”.
Il destino di D’Aversa sembra segnato, a meno che…: “La società potrebbe anche aspettare la partita contro il Chievo – argomenta Boni – Meno male che la gara successiva sarà quella, se la vinciamo potremmo farcela. Il problema è a monte, è aver dato fiducia ad un allenatore palesemente inadeguato alla categoria. Non abbiamo mai avuto gioco, giochiamo solo di ripartenza e siamo anche sulle gambe sul piano fisico. Ancora oggi non mi spiego certi risultati che abbiamo ottenuto in trasferta all’andata, ma senza quelli saremmo rovinati”.
Boni scinde infine le responsabilità di società e allenatore: “Le responsabilità sono tutte di D’Aversa, è assurdo mettere in discussione Faggiano” la conclusione.