Riparte il campionato del Parma, che quest’anno sarà impegnato nel girone B di Lega Pro, e riparte la rubrica “State Boni”.
Il noto opinionista tifoso in esclusiva per Sportal.it fa il punto sui ducali, che hanno esordito con un deludente 0-0 a Modena: “Non ci siamo mica tanto…”.
“Io mi pongo una domanda: la società ha fatto bene a costruire sulla carta uno squadrone attribuendosi l’obbligo di vincere il campionato o sarebbe stato meglio partire un po’ sotto traccia? Aspettiamo a dare una risposta ma forse…”.
“La squadra è molto forte, anche se non arriveranno grandi contribuiti dalla Lega per i giovani visti i pochi under tra i titolari. Speriamo che Evacuo e Calaiò non sentano di colpo l’età e possano integrarsi. Secondo me comunque il modulo non va bene: col 3-5-2 non arrivano palloni là davanti. Baraye tornato centrocampista è un fantasma, così come tutti gli altri”.
“Il risultato è deludentissimo, contro una banda di ragazzini che si è temuto anche che non si potesse iscrivere al campionato. Ci hanno messo alla frusta e hanno anche rischiato di vincere”.
Capitolo allenatore: “Con Apolloni già in serie D non si è mai visto un grande gioco ma se continuerà così e i risultati non arriveranno rischierà di essere messo subito in discussione”.
C’è una nota lieta: “A Modena sono andati in 1.5000 e 8.000 abbonati al Tardini sono una buona risposta nel calcio spezzatino della Lega Pro”.