Borussia Dortdmund primo
Il Borussia Dortmund è primo in classifica in Bundesliga: i gialloneri si sono imposti 3-1 sul campo dell’Hoffenheim portandosi in vetta in attesa di Lipsia-Bayern e Mainz–Leverkusen.
Decisivi per i gialloneri, prossimi rivali del Milan in Champions, il gol di Füllkrug al 18′ su errore della difesa di casa, il raddoppio di Reus all’ultima azione del primo tempo e la rete a tempo scaduto di Ryerson (95′). Inutile il rigore del momentaneo 1-1 segnato al 25′ da Kramaric.
Mercoledì Reus e compagni se la vedranno con il Milan nella seconda giornata della fase a gironi.
Stefano Pioli intanto ha parlato alla vigilia della sfida della settima giornata di Serie A contro la Lazio. “Si può dire che stiamo bene. Vogliamo trovare continuità per fare bene in campionato e in Champions. Domani è la partita più importante. Abbiamo sempre vissuto con grande equilibrio: il derby non era la fine del nostro percorso, ma un nuovo inizio da cui ripartire. Ora non siamo perfetti, non siamo impeccabili, ma possiamo mettere in campo domani la nostra miglior prestazione. Leao? Se uno sbaglia un passaggio non è che deve aver preso per forza sottogamba l’avversario… da Rafa mi aspetto che ne sbagli sempre meno, questo sì”.
“Siamo solo all’inizio della nostra scalata. Io sono convinto della qualità e degli atteggiamenti dei miei giocatori. Ciò che sto vedendo è positivo e va portato avanti con generosità, con forza, con attenzione. Dopo la prima sosta è cominciata un’altra stagione, con partite ogni 3 giorni: per stare in alto bisogna essere forti di testa, forti nell’organizzazione, forti individualmente”.