Bologna-Empoli 1-1
Si fa ancora attendere il primo successo stagionale del Bologna, che allo stadio Renato Dall’Ara pareggia con l’Empoli per 1-1 nella terza giornata del campionato di Serie A. La gara, di fatto, si decide nei primissimi minuti dell’incontro di sabato, con un botta e risposta tra Giovanni Fabbian ed Emmanuel Gyasi.
Non è ancora terminato il 3′ quando, infatti, i rossoblù si portano in vantaggio: Fabbian batte Vasquez sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfruttando nel migliore dei modi la spizzata di Bekuema. Appena dopo il calcio d’inzio successivo l’Empoli imbastisce l’azione del pari: Giuseppe Pezzella indovina il passaggio giusto per Gyasi, che mette a segno il gol della parità.
La partita resta viva anche dopo i due gol ed è soprattutto nel finale di primo tempo che Solbakken da una parte e Orsolini dall’altra devono mangiarsi le mani per due occasioni buonissime sprecate davanti al portiere. Nella ripresa subentra la stanchezza e il ritmo si abbassa, nonostante i cambi: poche le emozioni nel finale, al triplice fischio è 1-1.
Il Bologna sale dunque a 2 punti in classifica, frutto del pareggio odierno e di quello alla prima giornata contro l’Udinese. Per l’Empoli è invece il terzo risultato utile in altrettante partite, dopo il pari con il Monza e il successo all’Olimpico con la Roma: sono 5 i punti in classifica per i toscani.