Il giocatore è ricoverato in terapia intensiva al Careggi
Nuovi aggiornamenti giungono dal Careggi, l’ospedale dove è ricoverato Bove dopo il malore avuto durante Fiorentina–Inter. Il calciatore, come riportano più media, è stato estubato nella mattinata di oggi. È vigile e cosciente, tanto da aver parlato con lo staff medico che lo sta seguendo e i propri famigliari.
Sempre nella mattinata, sia il tecnico Palladino che il team manager Ottaviani si sono nuovamente recati a far visita a Bove, per sincerarsi delle sue condizioni di salute. In serata è atteso un nuovo bollettino medico che aiuterà a comprendere meglio il quadro clinico del ragazzo. Oggi sono in programma altri accertamenti.
Da ricordare che, nella serata di domenica, è già stato diramato il seguente comunicato ufficiale congiunto: “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Mentre tutti i pensieri sono rivolti al pieno recupero di Bove, le istituzioni del calcio stanno ragionando su quando sarà possibile recuperare la gara Fiorentina-Inter. Al momento, considerato il fitto calendario, si parla una data a febbraio 2025.