Brahim Diaz abbandona la Spagna per il Marocco

Brahim Diaz abbandona la Spagna per il Marocco

Il fantasista spagnolo Brahim Diaz, adesso al Real Madrid ma che nelle scorse tre stagioni ha giocato nel Milan vincendo lo scudetto nel 2022, ha scelto di giocare per il Marocco, paese d’origine dei suoi genitori, e per la sua nazionale, abbandonando la Spagna.

Lo ha riportato oggi AS, specificando che il calciatore ha accttato la proposta del cambio di nazionale dopo mesi di corteggiamento: “Il passaggio è quasi ultimato e dipende da alcuni piccoli dettagli amministrativi”, ha confidato come si può leggere su Pianeta Milan, una fonte della Federazione al quotidiano sportivo iberico.

Brahim Díaz ha esordito con la nazionale delle Furie Rosse nell’amichevole vinta per 4-0 in casa contro la Lituania l’8 giugno 2021, segnando un gol, ma poi non era più stato preso in considerazione: ecco quindi la decisione di cambiare nazionalità.

Una decisione che però non fa certo contento il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, dato che molto probabilmente Brahim Diaz verrà convocato dal Marocco per la Coppa d’Africa, che inizierà il prossimo 13 gennaio.

Articoli correlati