Il fuoriclasse brasiliano si è infortunato ad ottobre con la sua nazionale
Lo scorso ottobre, Neymar si è infortunato gravemente. E’ accaduto durante la sfida, valida per le qualificazione al Mondiale del 2026, tra il Brasile e l’Uruguay. La stella dell’Al-Hilal ha dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Un infortunio decisamente grave.
Il 31enne brasiliano si sta adoperando per rientrare in campo il prima possibile, anche perchè il club saudita dell’Al-Hilal lo aspetta con ansia, visto l’enorme investimento economico fatto su di lui. Tuttavia, Neymar non parteciperà alla prossima edizione della Copa America, in programma negli Stati Uniti la prossima estate (dal 20 giugno al 14 luglio).
La conferma è arrivata da Lasmar, medico della nazionale brasiliana: “Non c’è tempo, è troppo presto. Non ha senso fare in fretta per rimetterlo in piedi prima del tempo. Si correrebbero rischi inutili”, le sue chiare parole a 98 FM, radio brasiliana. Neymar non ha mai vinto la Copa America con il Brasile. Non c’era, per infortunio, nel 2019, ultima edizione vinta dai verdeoro.