Brasile: il tracollo con l’Argentina è fatale per Dorival Junior

La Federazione calcio brasiliana ha annunciato l'esonero di Dorival Junior dopo il pesante ko con l'Argentina.

Dorival Junior non è più il commissario tecnico del Brasile. Ad annunciare l’esonero dell’allenatore è stato lo stesso presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues nel corso di una diretta televisiva all’indomani del pesante ko per 4-1 subito per mano dell’Argentina.

“Ci siamo incontrati con Dorival Junior e anche con Rodrigo Caetano e la CBF, in questo momento, annuncia di aver chiuso il ciclo di Dorival Junior. Siamo molto grati per il lavoro che ha svolto alla guida della nazionale brasiliana e gli auguriamo ogni successo e nuove sfide nella sua carriera.

Il nostro focus ora sarà rivolto alla ricerca di un sostituto. Tutto ciò che è circolato in questi giorni in merito ai possibili contatti con alcuni allenatori è pura finzione. A tempo debito vi informeremo su chi sarà il nuovo Ct del Brasile” queste le parole del presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues.

“La Confederazione brasiliana di calcio informa che l’allenatore Dorival Júnior non guida più la squadra brasiliana“.“La direzione ringrazia il professionista e gli augura buona fortuna per continuare la sua carriera. D’ora in poi, la CBF si adopererà per trovare un sostituto” questa, invece, la nota ufficiale emessa dalla Seleçao.

TG SPORT

Articoli correlati