Brentford: maxi stangata per Ivan Toney
Il Brentford dovrà fare a meno del proprio centravanti per molto tempo. La Federcalcio inglese, infatti, ha comminato a Ivan Toney una sospensione da ogni attività calcistica e legata al calcio di otto mesi più una multa di 50.000,00 sterline per aver infranto le regole sul calcioscommesse. La squalifica durerà fino al 16 gennaio 2024, ma l’attaccante inglese potrà tornare ad allenarsi con il club a partire dal 17 settembre 2023.
“Ivan Toney è stato sospeso da tutte le attività calcistiche e legate al calcio con effetto immediato per otto mesi, che vanno fino al 16 gennaio 2024 incluso, multato di £ 50.000 e ammonito sulla sua condotta futura per violazioni delle regole di scommessa della FA. L’attaccante del Brentford FC è stato accusato di 262 violazioni della regola FA E8 in totale tra il 25 febbraio 2017 e il 23 gennaio 2021. La FA ha successivamente ritirato 30 di queste violazioni e ha ammesso le restanti 232.
Le sue sanzioni sono state successivamente imposte da una commissione di regolamentazione indipendente a seguito di un’audizione personale. Gli è consentito tornare ad allenarsi solo con il suo club per gli ultimi quattro mesi di sospensione a partire dal 17 settembre 2023. Le ragioni scritte della Commissione di regolamentazione indipendente per queste sanzioni saranno pubblicate a tempo debito e la FA attenderà di esaminarle prima di commentare ulteriormente” questo il comunicato emesso dalla Federcalcio inglese.