Brest-Cagliari, le probabili formazioni
Ultimo set prestagionale per il Cagliari di Claudio Ranieri, che alle 18 affronta allo stadio Francis-Le Blé in Spagna lo Stade Brest squadra che milita in Ligue 1, il massimo campionato francese.
Si tratta di una prova generale per i sardi, che sabato 12 agosto giocheranno la prima partita ufficiale contro il Palermo, valida per i 32esimi di Coppa Italia.
BREST (4-4-2): Bizot; Lala, Dari, Brassier, Locko; Lees-Melou, Martin, Del Castillo, Pereira Lage; Satriano, Le Douaron. All.Roy
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Viola, Azzi; Luvumbo, Pavoletti.
Il Cagliari contro il Brest scenderà in campo con la terza maglia, presentata nelle scorse ore: “Esordirà nell’amichevole di oggi a Brest (inizio ore 18) la “Maglia Gara Third” per la stagione 23/24. Una maglia dedicata alla città di Cagliari e alla forte identità del Club, celebrando così valori e senso di appartenenza che animano la squadra e la sua gente. Ecco perché il lancio del kit è incentrato sul cuore di Cagliari, con il quartiere Castello protagonista, per un “urban style” a tinte blu navy che sottolinea una volta di più la filosofia improntata all’eleganza a tutti i livelli”.
“Realizzata in 100% Poliestere riciclato Check Mesh e certificato Repreve, con un filato sottoposto a trattamento wicking che garantisce maggiore traspirabilità e velocizza l’asciugatura, il girocollo presenta la bordatura interrotta sul davanti. Caratteristiche sono la microforatura a taglio laser realizzata nei punti di maggiore sudorazione per favorire l’espulsione del sudore e una rapida asciugatura e la foratura su petto, spalle e sottobraccio con tergisudore personalizzato. Nei bordi delle maniche realizzate con colore a contrasto rosso, viene raffigurata la danza tradizionale sarda, simbolo della Sardegna come il Cagliari Calcio, ed emblema di quei sentimenti di unione e gioia che il Club ispira nel suo popolo. Lo stemma del Cagliari Calcio sul fronte, lato cuore, è affiancato dal logo EYE Sport sul lato opposto, entrambi prodotti con un innovativo silicone ribassato e alleggerito. Il logo EYE Sport è anche sulla manica sinistra. Sul retro è stampata la scritta “Casteddu”, nuova versione per la stagione 23/24 con richiami in tutto il merchandising ufficiale rossoblù”.