Spal–Roma 2-1 costituisce la prima sconfitta di Claudio Ranieri da quando è tornato ad allenare la formazione giallorossa. Una sconfitta pesante per i capitolini, specie nell’ottica della rincorsa alla Champions League: il quarto posto dell’Inter resta infatti lontano 3 punti, il terzo del Milan 4.
Formazione rimaneggiata per la Roma e Spal arrembante, che passa al 22′ grazie a Fares, a segno di testa su assist di Cionek. E gli estensi vanno al riposo in vantaggio, grazie anche a un ottimo Viviano e nonostante le occasioni di Schick, Dzeko e El Shaarawy. Ranieri getta nella mischia Perotti e Zaniolo e il cambio sembra pagare: al 52′ Zaniolo pesca in area Dzeko, che viene steso in area da Cionek. Viene assegnato un rigore, che Perotti trasforma.
La Roma riacciuffa la partita, ma solo per 5 minuti. Quelli che trascorrono prima che Juan Jesus abbatta in area Petagna: è un altro rigore, e lo stesso ex atalantino lo realizza. I giallorossi ci provano ancora, ma Viviano è provvidenziale su Dzeko. E la Roma perde, con la consapevolezza che la Champions è un po’ più lontana.