Buffon: “Barzagli ha fatto bene”

Gigi Buffon, a margine della presentazione come testimonial di “Head and Shoulders”, è tornato a parlare di Donnarumma, da molti considerato il suo erede: “Gigio ha qualità enormi. Fisiche e mentali. Regge bene le pressioni tra Nazionale e Milan, è un ragazzo che ha un futuro grande. Potrebbe essere mio figlio…”

Il futuro a breve termine però è rappresentato da un aprile ricco di impegni: “Ci giochiamo tanto, però lavoriamo per questo. Ci sono alle spalle nove mesi di lavoro. È la parte migliore che vogliamo vivere da protagonisti. Napoli? Arriviamo come arrivano gli altri, non c’è da lamentarsi di nulla. Se saremo più bravi vinceremo. Barcellona? La speranza di poter battagliare fino alla fine c’è. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di guadagnarci queste due partite. Se si dovesse uscire o passare il turno vedremo come accogliere i due verdetti”.

Chiosa sul caso Barzagli: “Non mi ha fatto nessun effetto. Non è la prima volta che succedono certe cose, manchiamo un po’ di fantasia… Barzagli non ha lasciato il ritiro per un male di pancia o una frattura del perone, ma per problemi personali. Se poi è andato fuori a fare una cena ha fatto bene”.

Articoli correlati