Bundesliga 2024-2025: Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni

Torna la Bundesliga con Bayer Leverkusen-Bochum: le due formazioni sono ai lati opposti della classifica del torneo tedesco.

Dopo la pausa per l’attività delle nazionali, torna in campo anche la Bundesliga, con l’anticipo della ventisettesima giornata fra il Bayer Leverkusen e il Bochum, in programma alla BayArena venerdì alle 20.30. Una sfida che mette di fronte la seconda forza del torneo, alla difficile ricerca del bis dopo il titolo dello scorso anno, e una delle squadre in lotta per la salvezza, che attualmente occupa la posizione che a fine anno la costringerebbe al playoff interdivisionale con la terza classificata della Zweite Liga.

Senza Hermoso, Tapsoba, Tella e Wirtz, Xabi Alonso dovrà fare di necessità virtù, affidandosi a un 3-4-2-1 con Patrik Schick principale riferimento offensivo, sostenuto da Aleix Garcia e Amine Adli. Xhaka e Palacios confermati in mediana, nella difesa a tre spazio a Mukiele, Tah e Hincapié. Sulle fasce Frimpong a destra e Grimaldo a Sinistra.

Dieter Hecking, tecnico del VFL, dovrà invece fare a meno del brasiliano Bernardo e del nipponico Miyoshi. Previsto un 3-5-2 classico, con Masouras e Hofmann in attacco, con Passlack sulla corsia destra del centrocampo e Wittek su quella sinistra. Il trittico difensivo prevederà l’impiego di Oermann, Ordets e Medic.

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Garcia, Adli; Schick. All. Alonso.

BOCHUM (3-5-2): Horn; Oermann, Ordets, Medic; Passlack, Bero, Sissoko, Krauss, Wittek; Hofmann, Masouras. All. Hecking.

TG SPORT

Articoli correlati