Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
La Bundesliga riprende con il primo turno del 2025, corrispondente alla sedicesima giornata di campionato, e saranno i campioni in carica del Leverkusen ad inaugurare l’anno con la sfida in trasferta contro il Borussia Dortmund.
I gialloneri hanno concluso il 2024 con la loro prima vittoria esterna in campionato, imponendosi sul difficile campo del Wolfsburg. Una prestazione di altissimo livello nella prima mezz’ora, caratterizzata da tre gol segnati e un dominio totale sull’avversario, seguita da una gestione del vantaggio senza particolari problemi.
Il Leverkusen, invece, era in grande forma prima della sosta e si è riportato a -4 dal Bayern capolista, restando pienamente in corsa ai massimi livelli. Il lavoro di Xabi Alonso è stato eccellente, riuscendo a gestire rapidamente l’entusiasmo e l’appagamento derivanti dal primo storico titolo nella storia del club.
Borussia Dortmund (4-1-3-2): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Sabitzer, Brandt, Gittens; Beier, Guirassy
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick