Bundesliga 2024-2025: Borussia Dortmund-Union Berlino, le probabili formazioni

Borussia Dortmund-Union Berlino, le probabili formazioni

Da una parte una squadra che sta facendo molta difficoltà in campionato ma ha anche raggiunto gli ottavi di Champions League, dall’altra una compagine che ha visto stagioni migliori e cerca punti per archiviare al più presto il discorso salvezza: sono queste le premesse di Borussia DortmundUnion Berlino, gara valida per la 23esima giornata di Bundesliga, in programma sabato alle 18.30.

Il BVB, che in campionato quest’anno non è mai riuscito a ingranare, non vince davanti ai propri tifosi (limitando il discorso alla Bundesliga) dal 23 novembre, quando i gialloneri batterono per 4-0 il Friburgo. Da allora l’unico successo casalingo è il 3-1 allo Shakhtar, nell’ultima giornata della prima fase di Champions League. Per la gara di sabato non ci sarà ancora Nmecha, in dubbio c’è Filippo Mane, che ha saltato le ultime cinque ma è sul punto di rientrare.

Anche l’Union sta vivendo un campionato altalenante, benché in trasferta abbia vinto la partita precedente a quella di oggi: 4-0 all’Hoffenheim in un vero e proprio scontro salvezza, con Hollerbach principale protagonista grazie a due gol segnati. Al Signal Iduna Park mancheranno Kemlein, Skov e Vogt, tutti e tre infortunati.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck, Svensson; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All. Niko Kovac.

Union Berlino (4-2-3-1): Ronnow; Juranovic, Doekhi, Diogo Leite, Rothe; Haberer, Rani Khedira; Ljubicic, Jeong Woo-Yeong, Hollerbach; Ilic. All. Baumgart.

TG SPORT

Articoli correlati