Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni
La sfida valida per la 19ª giornata di Bundesliga, si giocherà sabato 25 gennaio alle 15:30, con il Borussia Dortmund che dopo aver esonerato Sahin, riparte con il nuovo allenatore Tullberg. I gialloneri, reduci da quattro sconfitte consecutive, devono battere il Werder Brema per riavvicinarsi al quarto posto, distante sette punti. Anche gli ospiti attraversano un momento difficile, con un solo punto raccolto nelle tre gare del 2025 e una difesa in crisi, reduce da nove gol subiti.
Mike Tullberg, ha il compito di risollevare un Borussia Dortmund in difficoltà, ma ricco di talento. In difesa, assente Süle, spazio ad Anton e Schlotterbeck, con Ryerson e Bensebaini sulle fasce. In attacco ci sarà Serhou Guirassy, a caccia del 15° gol stagionale, dietro di lui ci saranno Julian Brandt sulla trequarti e sugli esterni Beier e il giovane talento Gittens.
L’allenatore Ole Werner, per questa sfida, dovrà fare a meno delle assenze di Agu e Topp. I biancoverdi scenderanno in campo con il 3-4-2-1: Zetterer in porta, difesa a tre con Friedl, Jung e Weiser. Sulla trequarti Schmid e Grüll supporteranno Ducksch, attaccante autore di 9 assist e 6 gol stagionali, cresciuto proprio nel vivaio del Dortmund.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Tullberg.
Werder Brema (3-4-2-1): Zetterer; Stark, Friedl, Jung; Weiser, Stage, Lynen, Köhn; Schmid, Grüll; Ducksch. Allenatore: Werner.