
Holstein Kiel-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
L’Holstein Stadio di Kiel si prepara a vivere un vero e proprio testa-coda: sabato, infatti, l’Holstein Kiel ultimo nella Bundesliga ospita la seconda forza del campionato, i campioni in carica del Bayer Leverkusen. L’Holstein Kiel arriva da una sconfitta per 3-1 contro il Francoforte e ha ottenuto due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, mostrando difficoltà sia in attacco che in difesa. Il Bayer Leverkusen, invece, è reduce dallo 0-0 con il Bayern Monaco, una gara dominata ma senza arrivare al gol. Nonostante il vantaggio dei bavaresi in classifica (+8), la squadra di Xabi Alonso continua a credere nel titolo, ma non può permettersi di perdere altri punti.
L’Holstein Kiel scenderà in campo con un 3-5-2, con Weiner in porta e una difesa a tre composta da Becker, Zec e Komenda. A centrocampo, Rosenboom, Gigovic, Remberg, Holtby e Javorcek si alterneranno fra interdizione e costruzione, mentre Machino e Harres saranno le punte. Indisponibili Bernhardsson, Erras, Kleine-Bekel, Johansson e Skrzybski.
Il Bayer Leverkusen si schiererà invece con un 3-4-2-1, con Hradecky in porta e una difesa a tre composta da Mukiele, Hermoso e Tah. A centrocampo Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo gestiranno il gioco, mentre Tella e Wirtz supporteranno l’unica punta, Boniface. Indisponibili Terrier e Belocian.
Holstein Kiel (3-5-2): Weiner; Becker, Zec, Komenda; Rosenboom, Gigovic, Remberg, Holtby, Javorcek; Machino, Harres. All. Rapp.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Mukiele, Hermoso, Tah; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface. All. Xabi Alonso.