Union Berlino-Augsburg, le probabili formazioni
Union Berlino e Augsburg arrivano alla partita di stasera appaiate a 16 punti, a +3 dalla zona playout occupata dall’Heidenheim. Le due squadre stanno vivendo un momento di grande crisi, l’Augsburg non trova la vittoria da fine novembre, mentre l’Union Berlino manca all’appuntamento con i 3 punti dal 20 ottobre.
La squadra berlinese era stata protagonista di un buon inizio di campionato con una sola sconfitta nelle prime 8 giornate, ma nelle successive 8 sono arrivate 7 sconfitte e un pareggio. L’Union si ritrova così pericolosamente vicino alla zona retrocessione e deve assolutamente tornare a vincere già da stasera.
L’Augsburg arriva da tre sconfitte consecutive e non ha ancora mai vinto in trasferta in questa Bundesliga. Per sfatare questo tabù, mister Thorup si affida a un 3-5-2, rimaneggiato a causa degli infortuni, con la coppia d’attacco Philip Tietz e Alexis Claude-Maurice, autori rispettivamente di 6 e 5 gol in stagione.
Union Berlino (3-4-3): Schwolow; Doekhi, Vogt, Leite; Trimmel, Khedira, Kemlein, Skov; Skarke, Jordan, Hollerbach. All. Baumgart
Augsburg (3-5-2): Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Bauer; Gumny, Onyeka, Jakić, Rexhbecaj, Giannoulis; Claude-Maurice, Tietz. All. Thorup