Wolfsburg-Holstein Kiel, le probabili formazioni
Diciannovesima giornata di Bundesliga al via con il Wolfsburg di Hasenhüttl che ospita il neopromosso Holstein Kiel. Si gioca alle 20.30 alla Volkswagen Arena. I Lupi proseguono la loro crescita sotto la guida dell’ex tecnico del Lipsia, nonostante la recente sconfitta di misura contro il Bayern Monaco. Per gli ospiti, invece, il ko interno con l’Hoffenheim ha vanificato l’entusiasmo dopo la vittoria sul Borussia Dortmund, lasciandoli ultimi in classifica a sei punti dalla salvezza diretta.
Per il Wolfsburg diverse assenze in vista del match: dovrebbero mancare Bialek, Klinger, Majer, Paredes e Rogério. Hasenhüttl schiererà un 4-3-3, in difesa ci saranno due ex Serie A: Vavro come difensore centrale (ex Lazio) e Maehle come terzino sinistro (ex Atalanta). A dirigere il centrocampo ci sarà il capitano Arnold, mentre il tridente in attacco sarà composto da Tiago Tomás, Amoura, autore di 8 gol e 6 assist in campionato, e Wind.
Per la squadra ospite mancheranno Erras, Holtby, Johansson e Kleine-Bekel. In porta ci sarà Weiner, esterni di centrocampo Rosenboom a destra e Porath a sinistra. Sulla trequarti agiranno Machino, capocannoniere della squadra con 7 gol, e Bernhardsson, dietro all’unica punta Harres.
Wolfsburg (4-3-3): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Mæhle; Dardai, Arnold, Gerhardt; Tiago Tomás, Amoura, Wind. Allenatore: Hasenhüttl.
Holstein Kiel (3-4-2-1): Weiner; Becker, Zec, Komenda; Rosenboom, Remberg, Knudsen, Porath; Machino, Bernhardsson; Harres. Allenatore: Rapp.