Buona la prima negli States per il Milan: 3-2 al Manchester City

I due marcatori sono destinati a giocare altrove

Allo Yankee Stadium, il Milan di Fonseca, al suo primo vero test, si impone sul Manchester City per 3-2. Una vittoria che dà morale al gruppo, soprattutto per come è arrivata, ossia con un gioco propositivo. Unica nota negativa, l’infortunio a Florenzi, costretto ad uscire dal campo in barella (si teme un infortunio serio al ginocchio destro per l’esterno rossonero).

Davanti ai campioni d’Inghilterra, il Diavolo ha giocato a viso aperto. La squadra di Fonseca non ha avuto paura di gestire la palla e provare a costruire da dietro. Nonostante un buon avvio, sono stato i Citizens a sbloccare il risultato con Haaland (19′). Veemente la reazione rossonera con la doppietta di Colombo nel giro di 4′ di gioco (in rete al 30′ e al 34′).

Nella ripresa, il City ha riportato il punteggio in parità con la rete del momentaneo pareggio firmata da McAtee. Nel finale, con tanti cambi operati da entrambi gli allenatori, è arrivato il guizzo di Nasti che, al 78′, ha deciso la partita a favore del Milan.

Curiosamente, i due marcatori rossoneri non fanno parte del progetto del nuovo Milan. Colombo è, ormai, ad un passo dall’Empoli, e anche l’altro giovane (20 anni), ossia Nasti, pare destinato a giocare altrove. Il Milan tornerà in campo nella notte di giovedì quando se la vedrà con il Real Madrid di Ancelotti. Un altro test probante per saperne di più sul nuovo Milan di Fonseca.

Articoli correlati