Cagliari, arriva l’Atalanta: Davide Nicola si sofferma sugli aspetti positivi

Le parole di Davide Nicola

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Cagliari Davide Nicola alla vigilia della sfida casalinga contro l’Atalanta, valevole per la 16esima giornata di Serie A. 

“L’Atalanta è una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro che ha svolto la società. Per affrontarla al meglio servirà la miglior versione possibile del Cagliari. Dovremo scendere in campo consapevoli che sarà un test importante per la nostra crescità contro un avversario che ci costringerà a pensare velocemente e con grande precisione” ha esordito il tecnico degli isolani.

“Contro il Real, la Dea ha dimostrato grande qualità. Noi cercheremo di sfruttare al massimo ogni occasione che ci capiterà. Questo incontro per noi deve essere un piacere e un orgoglio, poiché l’Atalanta è l’unica società che è cresciuta nel tempo. Ogni anno ha aggiunto o modificato qualcosa. E’ una squadra che sa attendere, aggredire, schiacciarti nella tua metà campo e ha qualità nel palleggio. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande prestazione, quindi scenderanno in campo i giocatori migliori senza pensare alla Coppa Italia” ha aggiunto l’ex allenatore dell’Empoli.

“Con la Fiorentina abbiamo fatto un’ottima prestazione dimostrando di potercela giocare con chiunque. Abbiamo acquisito maggiore consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Con l’Atalanta avremo la possibilità di dimostrare i nostri miglioramenti e proseguire nel nostro percorso di crescita” ha chiosato Davide Nicola.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati