Le parole di Claudio Ranieri in vista di Cagliari-Salernitana
Dopo l’importantissimo successo sul campo dell’Empoli, il Cagliari è atteso da un altro fondamentale scontro diretto in chiave salvezza contro la Salernitana. A pochi giorni dall’incontro, il tecnico degli isolani Claudio Ranieri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto lanciare un chiaro avvertimenti ai suoi giocatori.
“Sarebbe importantissimo ottenere un’altra vittoria, ma so che sarà una partita insidiosa. Dovremo essere carichi a mille ed il risultato sarà frutto di mille episodi. Contro l’Udinese la Salernitana ha giocato un’ottima gara. Non si sono mai arresi. Ho messo in guardia i ragazzi dalle insidie che nasconderà questo incontro” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“La vittoria con l’Empoli ci ha dato la consapevolezza di aver dato tutto ed aver svolto alla grande il nostro lavoro. Ovviamente ci sono stati anche episodi. Quando le cose non riescono, o molli, o ti ribelli e reagisci. I ragazzi hanno dato la risposta giusta, ma le insidie sono dietro l’angolo, quindi dobbiamo mantenere alta la guardia. Devono essere consci che non devono avere cali di tensione e devono cercare di dare tutto in ogni partita. Voglio questo da loro” ha aggiunto l’ex allenatore del Leicester City.
“Speriamo di riavere Luvumbo al più presto. Oristanio si sta allenando bene, vedremo. Shomurodov è rientrato dall’infortunio e l’ho visto bene ad Empoli, così come Kingstone, che mi piace molto, è giovane e non si arrende mai. Lapadula deve stare tranquillo. Lui è convinto che è importante fare goal, a prescindere da chi lo realizzi. Ci sta andando vicino e presto lo troverà” ha chiosato Claudio Ranieri in merito alle condizioni di salute dei propri attaccanti.