Cagliari, Claudio Ranieri è sincero: “Ci giochiamo un pezzo di A”

Le parole di Claudio Ranieri in vista di Lecce-Cagliari

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, il Cagliari è atteso dalla sfida con il Lecce, valevole per la 19esima e ultima giornata di serie A. A pochi giorni dalla sfida del Via del Mare, il tecnico degli isolani Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa prepartita, ha voluto sottolineare l’importanza della partita per i suoi ragazzi.

“La sfida con il Lecce sarà importantissima, ma non decisiva. I nostri tifosi devono capire che abbiamo delle difficoltà e ci devono stare vicino. Lo sapevamo dall’inizio che non sarebbe stato un campionato facile, dobbiamo essere positivi. Ci aspettavamo qualcosa in più dai nuovi, ma non dobbiamo colpevolizzarli, stanno cercando di adattarsi. Andremo a giocarci un pezzo di serie A al Via del Mare” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Non lo so, il punto più basso sarebbe stato se non avessimo corso, non avessimo avuto voglia di fare. Quando giochi bene e prendi gol così dici porca miseria. Mi è dispiaciuto perché ci siamo sciolti al sole. Dopo aver subito gol ci siamo depressi e non mi è piaciuta la partita, l’ho detto ai ragazzi, c’è modo e modo di perdere. Non parlo dell’impegno e della corsa contro il Milan, ma se non ci metti la tattica e non la applichi nel modo giusto, contro giocatori di qualità fai delle brutte figure” ha aggiunto il tecnico degli isolani.

“Cercheranno di batterci e tenerci sotto. Noi dobbiamo fare la nostra partita. Sappiamo che è una squadra molto aggressiva. Il Lecce è la seconda squadra per falli nella metà campo avversario, quindi verranno a prenderci atti e proveranno a farci male con il pressing. Sappiamo di dover lottare, lo faremo fino in fondo e alla fine vedremo dove saremo. Dobbiamo stare tutti compatti a tenere alta la fiammella della serie A” ha chiosato Claudio Ranieri.

Articoli correlati