Cagliari, Claudio Ranieri: “Noi ci siamo ma non abbiamo raccolto nulla”
Ecco le parole del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri dopo lo 0-0 casalingo contro l’Empoli nella partita della diciottesima giornata di Serie A.
“Io non parlerei di sfortuna. Abbiamo fatto una buona partita, non eravamo contratti nel primo tempo ma l’Empoli sapeva come giocare. Sapevamo come giocavano e abbiamo risposto colpo su colpo, poi abbiamo fatto un gran secondo tempo, creando tanto e raccogliendo nulla. Noi ci siamo e sappiamo che lotteremo fino in fondo”.
“Luvumbo? Il suo ingresso ci ha fatto schiacciare l’Empoli nella loro metà campo, abbiamo controllato bene i loro palloni lunghi. Se dobbiamo allenarci di più sui calci di rigore? Più di quelli che facciamo? Evidentemente non è il nostro momento, però la squadra c’è e non vuole mollare, si impegnano tutti come dannati”.
“La prestazione c’è stata, non il risultato pieno e pazienza. Se è stato giusto annullare il gol di Viola? Non lo so, non l’ho rivisto e mi resta difficile giudicare una cosa che l’arbitro è stato richiamato e ha rivisto al monitor. Noi col VAR non abbiamo un buon rapporto, purtroppo è così”.