Le parole di Claudio Ranieri in vista di Frosinone-Cagliari
Dopo aver ottenuto il successo con il Bologna, il Cagliari è atteso dallo scontro con il Frosinone, il quale viene da cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia. A pochi giorni dalla sfida al “Benito Stirpe”, il tecnico degli isolani Claudio Ranieri ha presentato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.
“Affronteremo una squadra che gioca bene, che corre tanto, ha tecnica e geometrie. Sarà una partita molto difficile e dovremo cercare di non commettere errori. Lo abbiamo visto all’andata, quando gli abbiamo concesso tre gol. Per noi sarebbe importante provare a mantenere la porta inviolata, perché non sempre si può riuscire a rimontare” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“Ogni partita è importante, siamo una buona squadra quando siamo uniti e compatti, ma appena allentiamo un minimo la tensione perdiamo come squadra e come gruppo. Noi dovremo essere bravi a respirare e a tornare sotto l’acqua. Il campionato è bello per questo, dovremo sempre cercare di portare fuori dalla burrasca la nave Cagliari fino alla fine” ha aggiunto l’allenatore degli isolani.
“Lapadula si è allenato con noi anche se un po’ in disparte. Gli ultimi due allenamenti li ha fatti in gruppo e valuteremo dopo la rifinitura se sarà convocabile o meno. Mancosu, invece, è fuori. Petagna è un giocatore importantissimo per noi. Sta entrando in condizione e la sua fisicità ci darà una grossa mano nella seconda parte di campionato” ha chiosato Claudio Ranieri in merito alla questione infortunati.