Claudio Ranieri studia le soluzioni anti-Monza
Il Cagliari si prepara per la sfida d domenica alle 12.30 contro il Monza, un match dal quale gli isolani non potranno uscire con zero punti se vorranno provare a mettere il naso fuori dalla zona retrocessione.
Claudio Ranieri, in tal senso, starebbe provando diverse soluzioni soprattutto per l’attacco: visto che il rientro di Eldor Shomurodov, Luvumbo Zito e Gianluca Lapadula dagli impegni con le rispettive nazionali è previsto proprio a ridosso degli ultimi allenamenti, l’idea è quella di affidare il reparto offensivo all’esperienza di Leonardo Pavoletti e Andrea Petagna.
Entrambi attaccanti di peso, più orientato alla finalizzazione Pavoletti e più alla sponda Petagna, i due potrebbero dunque formare una coppia d’attacco pressoché inedita, con l’obiettivo di scardinare una difesa piuttosto efficace, capace di mantenere una media gol subiti per ogni partita inferiore a 1.
Contro il Monza, il Cagliari dovrà dimostrare di essere rientrato con la testa giusta dalla sosta, anticipata dal ko contro la Juventus arrivato però al termine di un periodo brillante, che ha risollevato i rossoblù dopo una prima parte di stagione deficitaria.