Claudio Ranieri esalta Leonardo Pavoletti, eroe della rimonta rossoblù
Stenta ancora a crederci, Claudio Ranieri: il suo Cagliari, che a meno di venti minuti dal 90′ fine perdeva 3-0 contro il Frosinone, ha segnato quattro reti, due delle quali in pieno recupero con la firma in calce di Leonardo Pavoletti, che dopo essere stato l’eroe della promozione è oggi l’eroe del primo successo rossoblù nella Serie A 2023-24.
“Leonardo è un ragazzo d’oro – ha detto Ranieri a ‘Sky Sport‘ a margine della gara di domenica -. E’ un professionista molto serio, in settimana è quello che dà l’esempio. Se riuscirò ad allungargli la carriera sarò veramente contento”.
“Lo utilizzo un po’ alla José Altafini – ha poi aggiunto Ranieri, riferendosi all’ultimo periodo della carriera del campione di Piracicaba, che nella seconda fase della sua carriera entrava spesso a partita in corso, segnando gol decisivi -. Forse avrò torto, in realtà non lo so. Oggi è andata benissimo”.
“Noi siamo questi – ha spiegato ancora il tecnico degli isolani -. Facciamo errori incredibili, ma abbiamo un cuore immenso e nella partita di oggi di certo siamo riusciti a dimostrarlo”.