L’ammissione che il cammino non sarà affatto facile.
Claudio Ranieri tira le orecchie al Cagliari, ma si toglie anche il cappello davanti al suo ex allievo Daniele De Rossi. Il 4-0 della Roma all’Olimpico contro i rossoblù isolani rappresenta infatti un segnale che il tecnico testaccino non intende sottovalutare nella complessa rincorsa alla salvezza.
“Dobbiamo reagire, perché una squadra che punta a salvarsi deve mostrare gli attributi e fare di più – sono state le severe parole di Ranieri a ‘Sky Sport‘ -. Noi spesso prendiamo gol per nostri demeriti, e anche se sapevamo che sarebbe stata dura stiamo forse scoperto che lo è anche più del previsto. Ora affronteremo Lazio e Napoli, sfide difficili ma che dovremo affrontare con maggiore fiducia. È estremamente importante”.
Ranieri ha però sottolineato i meriti della Roma e di quel De Rossi di cui in passato fu a sua volta allenatore: “A Daniele faccio i complimenti. Ha preso una squadra forte e ora sta riuscendo a farla giocare bene. Ha fatto tre partite e le ha vinte tutte e tre, ora ha finito il riscaldamento. Dovranno affrontare avversarie più forti e scopriranno il loro reale valore. A lui, in ogni caso, auguro ogni bene”.