Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in vista di Milan-Cagliari
Dopo il pareggio con il Lecce, il Cagliari è chiamato a giocarsi il tutto per tutto in queste ultime tre giornate di campionato, dove l’obiettivo sarà ottenere i punti necessari per conquistare la salvezza aritmetica. In vista del finale di stagione, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri ha voluto fare un appello alla Lega Calcio in merito alla lotta per non retrocedere.
“Ci giochiamo la stagione in queste ultime tre partite. Tre mesi fa avremmo firmato per essere in questa situazione, ma siamo pronti a lottare come sempre e non penso che questa partita con il Milan o qiesta giornata siano decisive. Lo sarà l’ultima e mi auguro che la Lega faccia giocare queste gare in contemporanea, senza anticipi o posticipi” ha esordito il tecnico del Cagliari in conferenza stampa.
“Il Milan ha tanti campioni, se gioca uno o l’altro non fa molta differenza. E’ la squadra che ha segnato più di tutti da calcio d’angolo o azione nata da corner. Dovremo fare una gara eccelsa, come contro Atalanta, Inter e Juventus. Non sappiamo se il fatto che i rossoneri sono in difficoltà sia un pro o un contro di noi, però penso che lo capiremo al fischio finale. La nostra priorità deve essere prepare al meglio la gara e farci trovare pronti a sfruttare ogni situazione” ha proseguito l’allenatore degli isolani.
“E’ vero che abbiamo sciupato qualche vantaggio, ma di contro rimontiamo molto spesso. Preferirei sempre andare in vantaggio, poi le gare vanno in molti modi in base a tanti fattori. Questa squadra ha uno spirito di gruppo forte, lo stesso che ci ha riportato in Serie A e lo ha dimostrato anche con il Lecce. Nei primi 43 minuti, undici contro undici, abbiamo fatto molto bene, creando più occasioni dei nostri avversari. Siamo molto fiduciosi, ma dobbiamo stare più attenti in fase difensiva” ha aggiunto l’ex allenatore del Leicester.
In conclusione, Claudio Ranieri ha espresso un parere in merito alle italiane impegnate nelle competizioni europee: “Sono contento per la Fiorentina, così come lo sarò se dovessero passare Roma e Atalanta. Io tifo sempre tutte le italiane in Europa, senza distinzione alcuna. Tuttavia, la mia attenzione adesso è rivolta esclusivamente alla prossima gara di campionato contro il Milan”.