Una vittoria incredibile, che può avere un peso enorme nella corsa salvezza.
Cagliari vittorioso sul Sassuolo, con un 2-1 che sarà consegnato agli annali. I rossoblù di Claudio Ranieri riescono infatti a rimontare il vantaggio degli ospiti nei minuti di recupero, segnando entrambe le reti (due prodezze) a 90′ ampiamente trascorso. In questo modo si portano a 13 punti, uno sopra la zona retrocessione. E gli emiliani si trovano ora lontani due sole lunghezze, tutt’altro che al sicuro nella corsa per la salvezza.
La partenza del Sassuolo è poderosa, tanto che in poco più di cinque minuti arrivano tre colossali occasioni per i neroverdi. La quarta è quella giusta: è il 7′ minuto, e su corner di Laurentié è vincente l’incornata di Erlic. Il Cagliari prova a pareggiare con Oristanio, Prati, Goldaniga e soprattutto Lapadula, ma rischia anche qualcosa su un’iniziativa di Pinamonti.
Gli emiliani partono bene anche nella ripresa, con Laurienté e Pinamonti che vanno vicini al raddoppio. Al 63′ una prima svolta con l’espulsione di Tressoldi che lascia il Sassuolo in dieci uomini. Ma al 90′ Bajrami sembra chiuderla per gli ospiti, ma il Var annulla la sua rete per fuorigioco di Volpato. Al 94′ arriva quindi il pareggio di Lapadula con una gran botta su servizio di Luvumbo. E non è ancora finita, perché il Cagliari addirittura vince la partita con una strepitosa rovesciata di Pavoletti. Mentre il cronometro segna addirittura 99 minuti.