Nonostante la disfatta, non c’è spazio per il pessimismo.
Cagliari sconfitto pesantemente in casa dal Napoli, che ha raccolto un rotondo 4-0 in trasferta. Eppure Davide Nicola conserva grande fiducia nella squadra, pur accompagnata dalla consapevolezza che debba esserci una crescita e che alcuni problemi vanno affrontati e risolti quanto prima.
“Il fatto che il Cagliari non abbia fatto nemmeno un gol in questa partita contro il Napoli, secondo me, è un puro caso – ha dichiarato Nicola a ‘DAZN’ -. Siamo ovviamente dispiaciuti per il risultato, ma se a inizio partita siamo stati contratti, abbiamo prodotto tante occasioni. È stato così soprattutto fino al 2-0, ed è un aspetto su cui dobbiamo cercare di migliorare. Ma sono sicuro che ci riusciremo”.
“Io valuto una partita nella sua interezza, e ritengo importante ogni sfaccettatura – ha aggiunto Nicola -. Per questo motivo dobbiamo essere arrabbiati per gli errori che abbiamo commesso, e magari prendercela con noi stessi per qualche ingenuità. Ma non dobbiamo essere abbattuti, perché il Cagliari gioca in un modo che mi piace e difende con coraggio”.
“Non voglio gettare la croce addosso a nessuno dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare, tutti devono raggiungere lo stesso livello di forma. E non dobbiamo abbatterci, perché non possiamo permettercelo. Dobbiamo restare compatti ed equilibrati, sono convinto che questo gruppo abbia tutti i mezzi per fare il campionato che deve fare”, è il giudizio finale di Nicola sul suo Cagliari.