Cagliari-Empoli, le probabili formazioni
Il pomeriggio dell’antivigilia di Capodanno propone, fra gli altri, un match già importantissimo in chiave salvezza: alla Unipol Domus il Cagliari e l’Empoli si contenderanno la possibilità di aggiungere alla loro classifica tre punti che potrebbero pesare parecchio fra qualche mese, quando si dovranno fare i conti con la classifica. Calcio d’inizio alle 15, arbitra Maresca di Napoli.
Per quel che riguarda gli isolani, la squalifica di Makoumbou e l’indisponibilità di Nandez costringono Claudio Ranieri a mischiare le carte a centrocampo: nella linea a quattro ci saranno Zappa, Soulemana, Prati e Augello. In attacco spazio al duo Lapadula-Oristanio, sostenuto da Nicolas Viola.
Dall’altra parte Aurelio Andreazzoli proverà a rimettere in moto una squadra capace di raccogliere solo due punti nelle ultime cinque uscite con il più classico dei 4-3-3, con Cancellieri, Caputo e Cambiaghi a comporre il fronte offensivo e Fazzini, Grassi e Maleh a centrocampo. In porta, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ancora spazio per Caprile.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Soulemana, Prati, Augello; Viola; Lapadula, Oristanio. All. Ranieri.
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.