Cagliari in campo come Gigi Riva: in bianco e senza sponsor

In arrivo un grande omaggio alla leggenda scomparsa.

Gigi Riva omaggiato dal Cagliari nella prima partita di Serie A disputata dopo la scomparsa di Rombo di Tuono. La società isolana intende infatti presentarsi alla Domus Arena contro il Torino, nella sfida di venerdì sera, indossando una divisa da gioco che rievochi quella dello storico scudetto del 1970.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, infatti, la richiesta di autorizzazione è già stata inoltrata dal Cagliari. I rossoblù intendono tornare “bianchi” per una notte, con una casacca senza sponsor e con soli inserti rossi e blu come avveniva negli anni in cui Gigi Riva scendeva in campo. In più le curve dello stadio stanno preparando una scenografia speciale, sui cui dettagli vige ancora il più stretto riserbo.

Le iniziative prese dal Cagliari società e anche dalla città stessa sono innumerevoli. La petizione per trasformare Largo Carlo Felice in Largo Gigi Riva ha superato le duemila firme, e una promessa è arrivata anche da parte di Tommaso Giulini: “Gli dedicheremo lo stadio. Ma soprattutto lo sforzo costante di ognuno di noi per rendere ancora più gloriosa la maglia del Cagliari”.

Articoli correlati