Cagliari in difficoltà, i tifosi lanciano un messaggio a Tommaso Giulini

Cagliari in difficoltà, i tifosi lanciano un messaggio a Tommaso Giulini

Nell’ultima sfida di campionato il Cagliari è stato sconfitto per 1-0 dalla Ternana. I sardi non stanno passando un momento facile: dopo la vittoria con il Brescia (datata 15 ottobre) sono arrivati 3 ko e 5 pareggi.

Nelle ultime ore i tifosi del club isolano hanno puntato il dito contro Fabio Liverani e lanciato l’hashtag ‘Ranieri a Cagliari’. L’ex timoniere del Watford ha lasciato un bellissimo ricordo a Cagliari dove approdò nel 1988, conquistando la Coppa Italia di serie C e portando in due anni i sardi dalla serie C alla serie A. La stagione d’esordio nel massimo campionato si concluse con la salvezza degli isolani, riusciti ad agguantare la permanenza con un turno di anticipo.

E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.

Articoli correlati