Cagliari in difficoltà, la sentenza di Andrea Mandorlini
Un po’ a sorpresa il Cagliari è in difficoltà: nonostante una rosa ricca di grandi nomi la banda di Liverani occupa il decimo posto in classifica a ben 13 punti di distanza dalla capolista Frosinone.
Raggiunto da TMW, Andrea Mandorlini ha commentato così la situazione degli isolani: “Il Cagliari ha del potenziale per tornare in auge. La B cambia in fretta, da ultimo con una vittoria puoi andare sopra tante squadre. Frosinone? Sta facendo bene e ha lanciato tanti giovani. La B continua, cambia tutto in fretta ma il Frosinone ha entusiasmo”.
Il navigato allenatore ha poi parlato del Mondiale alle porte: “Certamente fermarsi per due mesi è un’anomalia. Non vedo bene questa competizione, ma a è sbagliato giudicare a prescindere. Prima vediamo e valutiamo. Sicuramente lo vedo male perché non c’è l’Italia”.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.