Cagliari, la strategia di Davide Nicola per spaventare l’Atalanta

La strategia per fare bene in una difficile trasferta è chiara.

Davide Nicola punta l’Atalanta, prossima avversaria del suo Cagliari nell’anticipo della Serie A previsto per sabato pomeriggio alle 15. Una sfida certamente complessa, che però il tecnico degli isolani ha già inquadrato con una tattica ben precisa.

Ciò che il tecnico del Cagliari non si aspetta è che l’Atalanta giochi al risparmio contro i rossoblù in vista del ritorno di Champions League contro il Bruges. “Giocano con questi ritmi da 7-8 anni, non credo abbiano bisogno di calcoli del genere. La loro rosa, poi, è ricca e dispone di tanti elementi che possono far male in qualsiasi momento”.

“L’Atalanta fa un pressing forsennato, attacca e colpisce in contropiede, oltre che ottime qualità in palleggio. In più sono bravi negli inserimenti da centrocampo e nel creare la superiorità numerica sia dietro che avanti. Gasperini sa come impostare le partite, ma noi vogliamo portare gli equilibri dalla nostra parte facendo valere i nostri punti di forza”, ha aggiunto Nicola.

“Questo Cagliari sta crescendo, ci stiamo impegnando in tal senso. Il nostro obiettivo – ha spiegato Nicola – è migliorare sempre, magari poco per volta ma sempre. E adesso ci rendiamo conto che stiamo facendo sempre bene, sempre meglio”.

TG SPORT

Articoli correlati