Il cagliaritano non segna da un mese e mezzo, il bomber laziale insegue l’ennesimo record.
Nella sfida della Unipol Domus Arena tra Cagliari e Lazio, che scenderanno in campo sabato sera nell’anticipo del 28° turno, non ci sono in palio solo punti importanti per i rispettivi obiettivi di classifica delle due squadre. L’incontro vivrà infatti anche della sfida nella sfida tra Joao Pedro e Ciro Immobile.
I due si contendono infatti una maglia nelle scelte che il ct Mancini dovrà fare per il Playoff mondiale che vedrà il suo primo appuntamento – con la speranza che ci sia un seguito nella successiva finale – il 24 marzo contro la Macedonia.
Il bomber dei sardi, nonostante il felice momento della sua squadra, non segna da un mese e mezzo: c’è grande voglia di tornare al gol sia per certificare la risalita in classifca della sua squadra, sia per avanzare la propria candidatura al cospetto del rivale Immobile che, criticato per le sue prestazioni in azzurro durante il girone di qualificazione chiuso al secondo posto, continua a segnare con sufficiente regolarità con la maglia biancoceleste. Al bomber di Torre Annunziata manca un solo gol (142 contro 143) per raggiungere Silvio Piola in vetta alla classifica dei marcatori laziali di tutti tempi in campionato.