Nasce la “Sardegna Arena”, lo stadio che ospiterà le partite del Cagliari nella prossima stagione in attesa della ricostruzione del “Sant’Elia”.
Nella giornata di mercoledì è stata organizzata una conferenza stampa sul terreno dell’attuale stadio rossoblù dove il presidente del club Tommaso Giulini, il sindaco del capoluogo sardo Massimo Zedda e il presidente della Regione Francesco Pigliaru hanno svelato il progetto del nuovo impianto provvisorio. Inoltre a Giulini è stato concesso l’onore di posare la prima pietra di quella che sarà la casa dei sardi nel campionato 2017/18.
Lo stadio temporaneo avrà una capienza di 16mila posti e riprenderà la struttura del vecchio Is Arenas.
“Saranno quattro mesi di intensi lavori, con 150 persone impegnate a lavorare nel cantiere, anche la notte, per cercare di inaugurare lo stadio alla prima di campionato – ha dichiarato il presidente Giulini – sarebbe un miracolo, ma anche una vittoria importantissima per tutta l’Isola. Perciò abbiamo scelto il nome Sardegna Arena, per portare il nome di questa terra in Italia e un giorno, ce lo auguriamo, in Europa”