Cagliari pazzesco, vittoria memorabile in rimonta contro il Frosinone: Pavoletti eroe
Pazzesca vittoria del Cagliari nell’anticipo delle 12.30 della decima giornata di Serie A. I sardi rimontano il Frosinone da 0-3 a 4-3 in poco più di venti minuti all’Unipol Arena e conquistano la prima vittoria in campionato, che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi per molto tempo.
L’eroe della partita è stato Pavoletti con una doppietta nei minuti di recupero che ha deciso la sfida.
La partita, iniziata alle 12:30, ha visto subito un Frosinone molto attivo. Già al 23′, Matías Soulé ha portato in vantaggio gli ospiti, sfruttando un assist di Reinier. Nonostante il Cagliari abbia avuto l’opportunità di pareggiare con un rigore al 30′, Marco Mancosu ha colpito la traversa. Soulé ha raddoppiato per il Frosinone al 37′, portando la squadra all’intervallo sul 2-0.
Il secondo tempo è iniziato con un Frosinone ancora in attacco. Marco Brescianini ha infatti segnato il terzo gol per gli ospiti al 49′ minuto. Tuttavia, il Cagliari non si è arreso e ha iniziato a reagire. Al 72′, Gaetano Oristanio ha segnato il primo gol per i padroni di casa, su assist di Leonardo Pavoletti.
La partita è diventata sempre più intensa. Antoine Makoumbou ha accorciato ulteriormente le distanze per il Cagliari al 76′. Ma è stato nei minuti di recupero che la partita ha raggiunto il suo climax. Al 94′, Leonardo Pavoletti ha pareggiato con un colpo di testa e due minuti dopo al 96′, sempre il bomber dei sardi ha segnato il gol della vittoria per il Cagliari, mandando i tifosi in delirio.
Il Cagliari sale al penultimo posto a quota 6 punti, Frosinone dodicesimo a 12.