Le parole di Claudio Ranieri in vista della sfida con il Bologna
L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica contro il Bologna: “Ottima squadra che ha nove punti in più rispetto all’anno passato. E’ la squadra terza nei passaggi verticali, segno che vuole addormentarti per poi colpirti. E’ quinta per possesso sulla metà campo avversario, significa che vuole venirti a prendere alto”.
Per il tecnico dei sardi la salvezza passa dalla difesa: “Dobbiamo stare attenti e migliorare. Abbiamo preso troppi goal, se non miglioriamo non ce la faremo a mantenere la categoria. Nessuno può essere sicuro di essere salvo al termine del girone di andata. Sarà una lotta senza quartiere. Sappiamo che non possiamo fare mercato se non cediamo prima qualcuno. Dovremo, perciò, mettere l’elmetto e lottare”.
Ranieri dovrà fare i conti con tante assenze in attacco, potendo contare solo su Pavoletti e Petagna: “Possono giocare assieme, ma ho ancora tempo per valutare”. Un’altra ipotesi è quella di avanzare Nandez: “Assolutamente sì. Da sempre tutto ed è sempre a disposizione. Si carica la squadra sempre sulle spalle. A volte è troppo poco tattico”.
Alcuni importanti giocatori andranno in scadenza a fine stagione: “Sto pensando al Bologna. Non posso pensare a cosa succederà tra 5 mesi. Devo pensare alla salvezza di questa squadra, nient’altro” ha chiosato Ranieri.